REGIONE SVOLTA SULLE BIBLIOTECHE, ”ORARI PIENI E PRESTO NUOVO PERSONALE”

10 Gennaio 2017 18:28

Regione - Cultura

L’AQUILA – “Biblioteche ex Provinciali verso il ritorno alla piena efficienza” grazie allo spostamento di personale della Regione.

La promessa è di Luciano Monticelli, consigliere incaricato alla Cultura della Regione Abruzzo, ente cui è passata la titolarità del settore dopo la parziale cancellazione delle Province, che annuncia che “la ‘D’Annunzio’ ritorna da subito all’orario pieno. Venerdì riunione operativa in Regione per la definizione complessiva della rete”.





“A seguito delle inefficienze registrate durante il periodo natalizio in alcune delle quattro biblioteche ex provinciali abruzzesi – si legge in una nota – il consigliere delegato alla Cultura Luciano Monticelli ha convocato per venerdì 13 una riunione operativa finalizzata alla rapida e duratura definizione delle questioni pendenti”.

“Le quattro biblioteche già di pertinenza delle Province abruzzesi, ovvero la ‘Tommasi’ di L’Aquila, la ‘De Meis’ di Chieti, la ‘D’Annunzio’ di Pescara e la ‘Delfico’ di Teramo, sono passate sotto responsabilità regionale nel novembre scorso”.





“So bene quanto questi luoghi possano essere importanti soprattutto per i giovani – dichiara Monticelli – È per questo che oggi, insieme al dirigente Tentarelli, ci siamo dedicati a risolvere questa criticità con la massima sollecitudine, dando priorità assoluta alla riattivazione dei servizi per i cittadini”.

“La biblioteca ‘D’Annunzio’ potrà ritornare da subito agli orari consueti, e confido che venerdì, nonostante i recenti pensionamenti, potremo porre le basi per una stabile ripresa in piena efficienza delle attività delle quattro biblioteche ex provinciali attraverso l’utilizzo ottimale di personale già al servizio della Regione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web