RIAPRE LA ”CASA DI BABBO NATALE” DI CASTEL CASTAGNA

23 Novembre 2018 15:15

Teramo - Cronaca

CASTEL CASTAGNA – Dall'8 dicembre al 6 gennaio Babbo Natale torna a stabilirsi a Castel Castagna (Teramo), davanti alla millenaria abbazia di Santa Maria di Ronzano, e quest'anno gli sarà conferita la “cittadinanza onoraria” del piccolo borgo teramano, con tanto di monumento dedicato di due metri di altezza.

E' la quarta edizione della “Casa di Babbo Natale a Castel Castagna”, un'attrazione che riscuote crescente successo in tutto l'Abruzzo e anche fuori regione, arrivata a richiamare lo scorso anno 50 mila visitatori durante il mese di apertura della baita.





Le novità dell'edizione 2018 sono state presentate dal sindaco di Castel Castagna, Rosanna De Antoniis, insieme a ai principali partner: il presidente del Bim, Moreno Fieni, il presidente della Camera di Commercio di Teramo, Gloriano Lanciotti, e la dirigente scolastica dell'Istituto Di Poppa-Rozzi, Caterina Provvisiero, che anche quest'anno vedrà i propri studenti impegnati nell'animazione delle attività laboratoriali nell'ambito di un progetto d'alternanza scuola-lavoro.

La Casa di Babbo Natale, allestita in versione rinnovata e ampliata, offrirà anche quest'anno nuove attività, attrazioni, laboratori ludico-didattici e sarà una vetrina per le produzioni artigianali e tipiche del territorio a tema natalizio. Le prenotazioni sono già al completo da ottobre per le visite delle scolaresche.

“Tantissime le richieste dalle scuole, al punto che molti istituti si sono organizzati per venire a visitare la Casa anche di domenica – spiega Rosanna De Antoniis -. Ogni anno siamo impegnati a far crescere questa attrazione, che è ormai diventata un brand territoriale, in grado di muovere un importante indotto per l'economia dell'entroterra. Molte strutture ricettive e B&B della zona hanno, infatti, registrato prenotazioni già dall'8 dicembre, data di inaugurazione della casa. In quell'occasione conferiremo a Babbo Natale la cittadinanza onoraria a Castel Castagna e scopriremo la statua dedicata di due metri di altezza”.





Durante l'inaugurazione saranno distribuiti ai piccoli visitatori gadget e dolciumi. La baita si amplia ulteriormente, arrivando a superare i 300 metri quadri di estensione con l'aggiunta di un nuovo locale interno.

All'esterno, invece, oltre all'ampia area attrezzata e addobbata a tema natalizio di oltre mille mq, ci sarà anche la dépendance di Babbo Natale, dove saranno custoditi dolci e doni per i bambini. Come nelle scorse edizioni ci saranno la slitta e i mercatini tipici artigianali, dove poter acquistare la strenna inedita.

In date prestabilite (l'8, il 15, il 16, il 25 e 26 dicembre) sarà possibile ammirare da vicino le vere renne di Babbo Natale. Tra le novità dell'edizione il progetto “Elfo per un giorno”: i bambini in età scolare nei giorni festivi potranno diventare gli aiutanti di Babbo Natale nelle varie attività laboratoriali, indossando un costume da elfo (attività su prenotazione).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: