RICOSTRUZIONE 2009: PUBBLICATO IL 22° ELENCO DA 54 MILIONI DI EURO

18 Agosto 2017 11:59

L'Aquila -

L’AQUILA – È stato pubblicato sull’albo pretorio e sul sito internet del Comune dell’Aquila il 22° elenco contenente i nominativi dei beneficiari del buono contributo finalizzato alla ricostruzione degli edifici privati.

Lo rende noto il sindaco, Pierluigi Biondi, che detiene la delega alla Ricostruzione privata e che ha mantenuto la promessa fatta ad AbruzzoWeb, ossia che la pubblicazione, in forte ritardo rispetto all’attesa scadenza di luglio per il cambio di amministrazione, sarebbe arrivata comunque prima di settembre.





In totale sono state finanziate 105 pratiche per 53.858.591,46 milioni di euro.

“C’era grande attesa per questo elenco e sono lieto di aver potuto mantenere la promessa che avevo fatto all’inizio di agosto, in base alla quale mi ero impegnato affinché tale elenco venisse pubblicato prima di settembre”, conferma Biondi nella nota.

“Si tratta di interventi che riguarderanno sia il centro storico della città sia quelli delle frazioni”, rileva.





Sul sito istituzionale del Comune www.comune.laquila.it , nella pagina riservata ai Contributi per la ricostruzione della sezione Ricostruzione dell’area il Sisma, vengono riportati sia l’avviso – contenente gli obblighi da adempiere – sia i due elenchi a esso allegati.

Uno riguarda le pratiche completamente definite, l’altro quello per le quali mancano il titolo abilitativo edilizio o la documentazione complementare.

I lavori che possono partire subito sono “solo” per 15 milioni. Tra questi spiccano un aggregato da quasi 5 milioni nella frazione di Camarda, che da solo fa un terzo del totale, uno da 1,8 milioni nel capoluogo e un altro da 684 mila euro nella frazione di Paganica.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web