RICOSTRUZIONE: DE MATTEIS (FDI) VS NOMINA FABRIZI, ”PUNTO DI NON RITORNO”

2 Novembre 2018 13:31

L'Aquila -

L'AQUILA – “Siamo stanchi di assistere alla pantomima che si sta trascinando oramai da settimane. Mi riferisco alla questione della governance della ricostruzione per la città dell’Aquila e per il cratere. Il giorno 31 ottobre si è raggiunto il punto di non ritorno. Dopo ripetute sollecitazioni, infatti, abbiamo ricevuto notizia della nomina di Raniero Fabrizi a capo della Struttura tecnica di missione. Una nomina che non può piacere all’amministrazione comunale e alla città, visti i risultati prodotti dallo stesso Fabrizi nel precedente ruolo ricoperto, e che inquieta notevolmente in riferimento ai prossimi obiettivi da perseguire”.





È quanto scrive in una nota il capogruppo in Consiglio comunale di Fratelli d’Italia, Giorgio De Matteis, che aggiunge “a tutto questo si aggiungano le mancate designazioni dei titolari dell’Usra e dell’Usrc, nonché del sottosegretario delegato alla Ricostruzione, con il compito di fare da raccordo tra il Governo, la città dell’Aquila e il cratere”.

“La sensazione è che questo Governo, al di là di qualche esternazione da parte del sottosegretario di turno, non abbia piena contezza dell’entità del problema e di ciò che comporti. E se qualcuno pensa che si tratti di una strumentalizzazione politica, sbaglia di grosso. Il bene della città per noi, infatti, da anni, viene prima di ogni appartenenza politica – prosegue l'esponente di Fdi – Sarebbe opportuno che, oltre a qualche passeggiata da parte di esponenti del Governo, si passi a fatti concreti e si assumano rapide decisioni. La pazienza ha ormai superato il limite”.





“Sappiano, questi signori, che quanto accaduto negli ultimi dieci anni ha forgiato la capacità, da parte del capoluogo d’Abruzzo, a intraprendere anche decisioni dure e difficili nei confronti del Governo”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: