RIFIUTI: COMUNI RICICLONI, ORSOGNA AL PRIMO POSTO IN ABRUZZO

23 Giugno 2017 09:30

Chieti - Cronaca

CHIETI – Il Comune di Orsogna (Chieti) è il primo in Abruzzo nella classifica 2017 dei “Comuni ricicloni” stilata da Legambiente in base alla produzione pro capite di rifiuto secco residuo.

La percentuale di raccolta differenziata si attesta all'86,8%. Il riconoscimento è stato attribuito nel corso della cerimonia premiazione dei Comuni ricicloni svoltasi a Roma presso il “Nazionale Spazio Eventi”.





Rispetto a una popolazione di 3.881 abitanti, la quantità di secco residuo a Orsogna è stata ridotta quest'anno a 36,6 chilogrammi per abitante rispetto ai 65,9 chilogrammi, pari al 78,1%, del 2016, grazie alle azioni organizzative e di sensibilizzazione svolte dall'amministrazione comunale in collaborazione con Ecolan Spa.

Il sindaco Fabrizio Montepara ha rivolto un grazie a famiglie e imprese: “Sono loro i veri destinatari di questo premio – scrive in una nota – La civiltà dei cittadini e il loro impegno hanno consentito di conseguire questo risultato, che ci posiziona al 38° posto assoluto in Italia”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: