RIFORME: DI MAIO, 2020 ACQUA PUBBLICA E CONFLITTO INTERESSI
Pubblicazione: 11 novembre 2019 alle ore 10:08
ROMA - Luigi Di Maio lancia il cronoprogramma del governo e dei 5 stelle per il 2020 menzionando diverse nuove riforme, dopo quella già attuata del taglio dei parlamentari, a partire da quelle dell'acqua pubblica e del conflitto di interessi.
"Stare al governo non ha mai portato consensi - afferma a Uno Mattina - ma abbiamo deciso di stare al governo per fare le riforme e vinceremo la sfida se completeremo il programma elettorale".
Di Maio ricorda anche il taglio del cuneo fiscale e la nuova legge sulla sanità che tra l'altro toglie alle regioni le nomine dei direttori degli ospedali" per puntare su scelte legate a competenza e preparazione.
Quanto alle prossime elezioni regionali, il ministro non si sbilancia sul tema delle alleanze ma chiarisce che dove il Movimento sarà pronto lì si presenterà, dove non si riterrà pronto non ci sarà e questo "sarà spiegato ai cittadini", conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE


![]() |
Elezioni |
![]() |
Elezioni Comunali 2016 |
![]() |
Elezioni Politiche 2013 |
![]() |
Elezioni Regionali 2014 |
![]() |
Primarie Pd L'Aquila 2014 |












- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO