RIGOPIANO: OK DAL SENATO AI 10 MILIONI PER LE VITTIME

30 Gennaio 2019 16:35

Pescara - Cronaca

ROMA – Via libera dell'Aula del Senato all'emendamento del governo al decreto Semplificazioni che stanzia 10 milioni di euro in favore dei familiari delle vittime del “disastro di Rigopiano” e dei superstiti che hanno subito “lesioni gravi o gravissime”.

A individuare i soggetti sarà la “Presidenza del Consiglio d'intesa con i sindaci dei comuni di residenza” di vittime e superstiti.

Si terrà conto anche della “effettiva necessità” delle famiglie nell'attribuire le somme. 





Lo stanziamento dei 10 milioni era stato annunciato, nelle scorse settimane, dal ministro dell'Interno Matteo Salvini: “Come promesso abbiamo fatto in una settimana quello che altri non hanno fatto in due anni, un intervento di legge a favore dei familiari delle 29 vittime della tragedia di Rigopiano e, soprattutto, 10 milioni stanziati dal ministero dell'Interno per aiutare chi ha perso tutto in quelle drammatiche ore. Dalle parole ai fatti”. 

“Abbiamo trovato questi soldi per aiutare quelle mamme, quei papà e quegli organi ho guardato negli occhi quei papà quelle mamme quegli orfani. Nessuno riporterà in vita quelle 29 vittime, ma abbiamo dimostrato che l'Italia c'è, il governo c'è e non dimentica”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: