RISTORAZIONE: FRANCAVILLA, FESTA PER ‘IL BRIGANTINO’ E I SUOI 40 ANNI

29 Marzo 2015 15:32

Chieti -

FRANCAVILLA AL MARE – Grande celebrazione dell’anniversario dei 40 anni di attività del ristorante “Il Brigantino di Chiavaroli” a Francavilla al Mare (Chieti).

L’iniziativa, organizzata presso lo storico locale,  prevede una degustazione di piatti della tradizione e vini tipici, per valorizzare l’importanza della cultura eno-gastronomica locale.

Musica dal vivo e specialità marinare, questa la formula per ripercorrere, insieme ai clienti più affezionati, le tappe fondamentali di una storia che si tramanda da due generazioni.





Fondato da Sergio Chiavaroli e sua moglie Lola il 21 marzo del 1975,  il ristorante è passato sotto la gestione di suo figlio Giuseppe Chiavaroli nel ’92, affiancato dal figlio Sergio, da qualche anno, al comando della cordata dei cuochi.

Ancora oggi “il Chitarrone al pecorino di Fossa”, “le cozze alla Diabolik”, ideate dalla sapiente mano di “nonna Lola”, rimangono le specialità del locale.

Il menù della serata sarà caratterizzato da degustazione di crudi, piatti della tradizione, assaggio di primo, secondi e cartocci di fritto e dolci.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: