ROSETO: MIGLIAIA DI PERSONE ALLA PROCESSIONE DI BARCHE E AI FUOCHI

16 Agosto 2017 13:30

Teramo -

ROSETO DEGLI ABRUZZO – Decine di migliaia di persone, secondo una stima dell’amministrazione comunale, ieri a Roseto degli Abruzzi (Teramo) per i festeggiamenti di Maria Santissima Assunta, patrona della città rivierasca, con la tradizionale processione delle barche in mare e il magico spettacolo pirotecnico, dopo la mezzanotte.





“Esprimo la soddisfazione e la gioia dell’amministrazione comunale per la grande presenza di cittadini e turisti in occasione dei festeggiamenti – dice il sindaco, Sabatino Di Girolamo – Rivolgo un saluto e un ringraziamento a don Pietro e alla parrocchia Maria Santissima Assunta in cielo per i festeggiamenti religiosi che sono stati, come sempre, impeccabili”.

“Sia la parte religiosa dell’iniziativa che la parte più laica sono state frequentate da decine di migliaia di persone. Questo è un segno di affezione della città verso la sua patrona ma anche e soprattutto di vitalità dal punto di vista turistico e commerciale”, rimarca.





Il primo cittadino si rallegra “per aver vissuto una giornata di straordinaria valenza e socializzazione. Ringrazio tutta la macchina organizzativa del Comune – prosegue – in particolare il dirigente, ingegner Marco Scorrano, e tutta la struttura del II settore lavori pubblici che questa mattina, 16 agosto, in ore antelucane ha già assicurato la pulizia dell’arenile, del lungomare e di tutta la zona centrale della città”.

“Un ottimo lavoro l’ha svolto, come sempre, tutta la Giunta e in particolare il vice sindaco, Simone Tacchetti, e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Carmelita Bruscia – dice ancora Di Girolamo – Saluto tutti i cittadini e i turisti e auguro loro un sereno prosieguo di agosto ricordando che le iniziative dell’amministrazione comunale si susseguiranno anche nella seconda metà del mese”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: