ROSETO: PREMIO DONNA 8 MARZO, PER SCRITTURA, CULTURA E IMPRENDITORIA

6 Marzo 2018 13:34

Teramo - Cultura

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Un premio per le donne nella giornata a loro dedicata è stato promosso, anche quest'anno, dalla commissione Pari opportunità del Comune di Roseto degli Abruzzi (Teramo), insieme agli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali, guidati, rispettivamente, da Carmelita Bruscia e Luciana Di Bartolomeo, e verrà consegnato giovedì 8 marzo alle 17, nella sala consiliare.





Il premio sarà assegnato a Maria Pia Di Nicola per la cultura, Gelsomina Marziani per l’imprenditoria e Annamaria Rapagnà per l’impegno sociale.

Queste le motivazioni, “Maria Pia Di Nicola è un'insegnante, scrittrice, interprete sensibile di poetiche suggestioni, con la sua costante operosità rende concreto il valore fondamentale della cultura, a Gelsomina Marziani per la sua umanità, la sua simpatia, la sua innata dolcezza trasformano l’accoglienza in un’arte che viene dal passato e si apre fiduciosa al futuro e Annamaria Rapagnà, impegnata nelle attività sociali, pone sempre in primo piano la dignità della donna nei luoghi di lavoro, in famiglia e nella vita di tutti i giorni”.





Nel corso della manifestazione interverranno anche le scrittrici Rita Delicati e Lucia Marcone, nonché il duo violoncellistico, composto da Antonio D’Antonio e Akita Thano.

“Sono particolarmente soddisfatta per la scelta che la commissione ha espresso nella piena collegialità – commenta la presidente della Cpo, Sabrina Di Furia – le premiate sono non solo un fiore all’occhiello della nostra comunità ma anche un modello di ispirazione per le nuove generazioni”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: