RUGBY E SOLIDARIETA’: A PAGANICA QUATTRO GIORNI CON MASCIOLETTI E PERUGINI

23 Giugno 2017 12:31

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – La Polisportiva Paganica Rugby si fa promotrice di una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia, saranno presenti personalità importanti della palla ovale come Salvatore Perugini e Massimo Mascioletti.

Nella frazione aquilana, presso gli impianti sportivi “Enrico Iovenitti”, dal 29 giugno al 2 luglio si terrà “Rugby e non solo”, quattro giorni di sport, informazione, cultura, musica e divertimento, alla seconda edizione.

Un momento di festa insieme agli atleti di ieri e di oggi, sportivi, appassionati e simpatizzanti della palla ovale. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento nato dalla sinergia tra la Polisportiva Paganica Rugby e l’Associazione Culturale Biblipaganica in nome del binomio sport-cultura con attenzione al sociale, è ormai alle porte e vede un cartellone ricco di eventi.





Tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18 si svolgerà un campo estivo completamente gratuito per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni: attività ludiche, sportive, teatrali in cui i partecipanti saranno affiancati e guidati da atleti, tecnici e tesserati della Polisportiva Paganica Rugby e dai volontari di Biblipaganica con la preziosa collaborazione del Moro Volley di Paganica.

Dalle 18 in poi ogni pomeriggio vedrà numerosi eventi tra cui, il 30 giugno, il convegno della Federazione Italiana Rugby “La formazione del giocatore nel lungo termine”, cui parteciperanno, tra gli altri, il vice presidente nazionale Perugini e l’ex giocatore e allenatore della Nazionale e dell'Aquila Mascioletti.

È, invece, ancora da confermare la presenza di Stephen Aboud, responsabile Formazione alto livello della Fir.

Il 1° luglio l'appuntamento è con Franco Ascantini, memoria storica del rugby italiano, che sarà impegnato in una conversazione con Antonio Falda, autore del libro Franco come il Rugby, di cui il grande sportivo è protagonista.





Il 2 luglio, infine, sarà dato spazio alla riflessione con la visione del documentario Libya's Migrant Trade: Europe or Die di Marco Salustro, vincitore del Rory Peck Award for News Features, che sarà presente alla proiezione.

Da non perdere il pomeriggio del sabato il Torneo di Rugby Touch, organizzato dai ragazzi del Paganica Rugby, che vedrà confrontarsi diverse squadre non solo abruzzesi.

Tutte le giornate si concluderanno con stand enogastronomici con specialità locali e intrattenimento musicale. Una delle quattro sere sarà dedicata alla musica del gruppo “Ci manna Rino”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: