RUGBY LEAGUE: IL 12 MARZO ALL'AQUILA ITALIA-GRECIA,
I CLUB LOCALI A SUPPORTO DEL RADUNO DELLA NAZIONALE
Pubblicazione: 15 febbraio 2017 alle ore 12:19
L'AQUILA - Grande attesa all'Aquila per l'incontro internazionale di Rugby League (Rugby a 13) tra l'Italia e la Grecia, in programma per il 12 marzo alle ore 16,00, presso i campi sportivi di Centi Colella.
La Nazionale Italiana, allenata dal coach dell'Aquila Rugby Club, Pierpaolo Rotilio e dal coach dei Gladiators Roma, Riccardo Marini, si radunerà a L'Aquila venerdi 10 marzo.
L'Incontro è organizzato dalla L.I.R.F.L. (Lega italiana rugby football league) e si avvalerà, sul territorio, di un comitato organizzatore che coinvolge esponenti della Polisportiva L'Aquila Rugby, dell'Aquila Rugby Neroverde e del Club Vecchio Cuore Neroverde.
Perché la scelta dell'Aquila per questo incontro? Forse non tutti sanno che L'Aquila, dallo scorso anno, ha una squadra di Rugby League, L'Aquila Neroverde Rugby League, che in un solo anno di attività è riuscita a schierare ben 38 atleti diversi, a formare 2 arbitri, un allenatore di primo livello, 3 atleti nella Nazionale che a novembre ha sconfitto la selezione dei B.A.R.A., Gianmarco Mercurio (Polisportiva L'Aquila Rugby), Marco Mancini (Polisportiva L'Aquila Rugby), Alessio Ponzi (L'Aquila Rugby Club).
Inoltre l'allenatore dell'Aquila NeroVerde, Alessandro Marozzi, è anche il vice allenatore della nascente Nazionale Femminile di Rugby League.
L'Aquila Neroverde, inoltre, sul campo, si è fatta valere nelle maggiori competizioni nazionali; finale scudetto persa sul campo di Siracusa nello scorso luglio e secondo posto nelle finali di Coppa Italia dell'11 febbraio proprio all'Aquila.
Particolarità dell'Aquila Neroverde nello scorso campionato italiano è stata quella di essere riuscita a schierare, per la prima volta, atleti di tutte le società aquilane sotto un'unica bandiera, hanno infatti partecipato giocatori della Polisportiva L'Aquila Rugby, dell'Aquila Rugby Club, della Gran Sasso Rugby, del Cus L'Aquila Rugby e del Paganica Rugby.
Tutte queste iniziative e questi risultati hanno spinto la L.I.R.F.L. ad assegnare l'organizzazione di questo importantissimo incontro alla città dell'Aquila.
Gli inni nazionali verranno intonati dalla Banda Musicale dell'istituto comprensivo Mazzini-Patini e l'inno nazionale italiano verrà eseguito dalla cantante aquilana Federica Di Stefano, ma sono previste anche iniziative che faranno da corollario all'incontro e che sono in via di definizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE


GRANDE FRATELLO: SIMONE IN LACRIME PER
AURORA, LA NIPOTINA SCOMPARSA A 14 ANNI
di Alessia Centi Pizzutilli 

![]() |
Il Grande Derby |
![]() |
SquadrAbruzzo |












- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2018 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO