RUGBY: SULMONA CHIUDE LA C2 CON VITTORIA SUL FERMO

26 Aprile 2017 11:08

L'Aquila - Sport

SULMONA  Partita mozzafiato, quella che si è svolta domenica 23 aprile, a Sulmona sul campo dell'incoronata.

Una match tesissimo che ha visto schierate in campo il Sulmona Rugby 1967 e l'Amatori Rugby Fermo 1935 per contendersi, a suon di mete, il secondo posto nel campionato serie C2.
Si è assistito ad un primo tempo molto equilibrato in cui le due squadre hanno cercato di prevalere l'una sull'altra cercando di guadagnare più punti possibili per chiudere la partita.

Un equilibrio, però, spezzato subito dal Sulmona rugby che, tramite una ripartenza del numero 10, Pierfrancesco Arquilla, riesce a realizzare una meta e a conquistare 7 punti. 





Di fronte all'avanzata del Sulmona la squadra ospite cerca di reagire cercando di conquistare tre punti con un calcio libero che però non viene realizzato.

A metà primo tempo i #gufetti aumentano il divario nel punteggio tramite la realizzazione di altre due mete, a causa di una difesa avversaria mal schierata, da parte, di nuovo, del numero 10, Arquilla, e del numero 13, Almir Shala, portando il punteggio 21 a 0 per i padroni di casa.

Il primo tempo si conclude con una fantastica ripartenza da una punizione del numero 4, Francesco De Capitee, che rompe il placcaggio avversario e arriva in meta portando il punteggio 28 a 0.
Dopo un primo tempo agguerrito, la squadra di casa, pensando di aver chiuso la partita, abbassa la guardia e inizia a subire la pressione avversaria che porta gli ospiti a conquistare tre mete portando il punteggio 28 a 19.

Dopo la dura batosta il Sulmona si riorganizza e riprende la partita in mano conquistando altri tre punti grazie alla realizzazione di un calcio piazzato da parte del numero 10, Pierfrancesco Arquilla, portando il punteggio 31 a 19.





Il secondo tempo si conclude con un strepitoso intercetto del capitano del Sulmona, Stefano Casalvieri, che realizza l'ultima meta concludendo la partita con un punteggio di 38 a 19 per il Sulmona rugby.

Grazie a questa vittoria i gufetti hanno conquistato il secondo posto del campionato serie C2 ma dovranno continuare a crescere in vista della stagione 2017/2018 per conquistare il tanto desiderato primo posto.

Nonostante la fine del campionato, l'attività della squadra continuerà per un eventuale partecipazione al campionato di rugby a 13 e dei tornei di Beach Rugby.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web