SAN GIOVANNI TEATINO: EVENTO DI RACCOLTA FONDI PER DEBORA BRANDIMARTE

1 Dicembre 2017 19:27

Chieti - Cronaca

SAN GIOVANNI TEATINO – “A Natele si può! Aiutati ad Aiutare.. ridiamo un sorriso a Debora”, è il nome dell'evento benefico organizzato dall'associazione ''Cuore Nazionale Abruzzo'' di San Giovanni Teatino (Chieti) in collaborazione con i negozianti della Galleria Woytjla e  patrocinato dal Comune, per sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle 16 alle 22.

Non solo un'occasione di festa, per stare insieme, di divertimento  pensando a qualche regalo per il Natale, ma anche di solidarietà, per aiutare Debora Brandimarte nella sua lotta contro la malattia.

Debora è una giovane di 38 anni originaria di San Giovanni Teatino costretta a vivere a letto, senza potersi vestire da sola e senza mai uscire.





Da tre anni vive  prigioniera di un atroce dolore neuropatico lombosacrale cronico, aggravato da un intervento chirurgico per un'ernia, eseguito senza  successo all'ospedale di Teramo.

Il dolore non le consente di svolgere una vita in autonomia, nonostante i costosi farmaci che assume ogni giorno.

“Da subito l'amministrazione comunale è stata vicina a Debora, sostenendo tutte le iniziative in suo favore – ha dichiarato il  vicesindaco Giorgio Di Clemente – per questa ragione ci saremo tutti, nel weekend, ed invito la cittadinanza ad  intervenire”.

“Ringrazio sin d'ora tutti i commercianti che hanno  aderito all'iniziativa e che daranno il loro contributo per aiutare la  nostra concittadina Debora”, ha concluso Di Clemente.





Per questa occasione tutta la zona di largo Woytjla (di  fronte le scuole di Sambuceto) sarà animata da bancarelle di creazioni  natalizie e manufatti artigiani, Babbo Natale, musica live e coro  folkloristico, gonfiabili per bambini.

L'evento di sabato e domenica ha il sostegno dei negozianti della galleria, delle associazioni Mede@, Endas Abruzzo e U.Di.Con.

Per la donazioni a favore di Debora Brandimarte, ''Cuore Nazionale Abruzzo'' ha aperto inoltre un conto corrente nella Bbc di Cappelle sul Tavo, è possibile contribuire con un bonifico, al seguente l'iban: IT56V0843415401000000006198.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: