SANITA’ FRANCAVILLA: 320 MILA EURO IN VOUCHER ASSISTENZA FAMILIARI DISABILI

15 Ottobre 2018 18:48

Chieti -

CHIETI – Un finanziamento complessivo di 320 mila euro per dare un sussidio, attraverso i voucher, a coloro che si occupano 24 ore su 24, di un familiare disabile e che per questo non riesce a svolgere altra prestazione lavorativa. 





Un voucher, che potrà essere utilizzato per acquisire servizi quali l'assistenza domiciliare, sollievo, supporto psicologico e così via. 

Lo prevede il progetto 'Care Family', vinto dagli ambiti sociali di Francavilla come ente capofila, Guardiagrele e Chieti, a valere sul Fondo Sociale. Nelle prossime settimane verrà predisposto un avviso sulla base del quale sarà stilata una graduatoria che ammetterà al sussidio 55 Caregiver, che potranno ottenere buoni fino a 300 euro mensili in base ai requisiti posseduti. 





I dettagli sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal vice sindaco di Francavilla, Francesca Buttari, che è anche assessore alle Politiche Sociali, e Inka Zulli, assessore alle politiche sociali Sociale del Comune di Guardiagrele. 

“Collateralmente – ha detto Buttari – gli stessi beneficiari avranno la possibilità di frequentare un corso di formazione per assistenti familiari, avendo così modo di acquisire anche una competenza certificata e spendibile sul mercato del lavoro. Questo è un elemento molto importante, che supera nel tempo e nel valore il beneficio concesso col voucher perché è un'opportunità che permette di acquisire una professionalità”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web