SANITA’: M5S, ”SUBITO PERSONALE PER OSPEDALE CASTEL DI SANGRO”

13 Maggio 2019 19:28

L'Aquila -

CASTEL DI SANGRO – Una grave carenza di medici, tre a disposizione su nove che dovrebbero essere attivi; l'assenza di un cardiologo con reperibilità notturna; un laboratorio analisi, che non copre servizio notturno e che dalle 20 del sabato fino a tutta la giornata di domenica rimane chiuso, e la grande difficoltà nel gestire le emergenze.





E' un quadro allarmante quello che scaturisce dalla visita ispettiva del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Giorgio Fedele che questa mattina, insieme alla senatrice Gabriella Di Girolamo, si è recato nel punto di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Castel Di Sangro.

“La struttura – spiegano Fedele e Di Girolamo – è un punto di riferimento non solo dei comuni dell'Alto Sangro ma anche di quelli limitrofi dell'Alto Chietino e dell'Alto Molise. Inoltre i pazienti che si recano in emergenza provengono da ogni parte d'Italia essendo questo il punto di soccorso più vicino a zone con altissimo tasso turistico”.





“La zona di Castel Di Sangro – incalzano i 5 stelle – è riconosciuta zona di area disagiata in cui, soprattutto nei mesi invernali, le comunicazioni con i centri ospedalieri più vicini di Sulmona e L'Aquila sono ridotte al minimo. Queste carenze sono effetti di una programmazione sanitaria operata da Regione Abruzzo, che in nessun modo tiene conto del fabbisogno dei cittadini”.

“L'assessore Verì – conclude Fedele – deve immediatamente intervenire per garantire il funzionamento del Pronto Soccorso con il personale adeguato, il servizio di base di cardiologia e laboratorio analisi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web