SANITA’: MAZZOCCHI-ALFONSI, ”CON TAGLI DISFATTA PER PESCINA E TAGLIACOZZO”

17 Giugno 2016 16:35

L'Aquila -

AVEZZANO – “Le tristi litanie ora sono al completo. Con l’odierna operazione Sanità si è compiuta la disfatta per Pescina per Tagliacozzo. E aggiungiamo pure il declassamento di Sulmona per ampliare i confini ai fratelli di provincia”.





Lo dicono in una nota i consiglieri provinciali dell'Aquila del Nuovo centro destra Felicia Mazzocchi e Gianluca Alfonsi, per i quali “Tutte le lotte e le dimostrazioni fatte dal popolo svaniscono in un documento partorito in camera caritatis. Nel silenzio di tutti”.

“Ma le piaghe quando restano aperte vanno in purulenza, continuano ad incarnirsi e ravvivare la memoria di un elenco di disfatte: dal Master Plan inconsistente e incommentabile, al Psr tardivo e con distrazione di fondi dal comparto agricolo ad altri settori, i disservizi di Tua che stanno portando all’esasperazione gli utenti che tuttora subiscono, a pagamento, disagi indicibili, i servizi agricoli sottratti con la scusa indecente della chiusura dell’Arssa (che non c’azzecca un bel niente ma a qualcuno bisogna pure addossare la colpa!), il Crab e l’agonia della ricerca addirittura regionale, le restanti economie da completare per la Cintarella e le altre strade del Fucino prima che vadano magari a Manoppello, i risarcimenti agli agricoltori per danni da cinghiali e da fauna selvatica, tardivi e pure parziali, senza tralasciare, non infine, la vicenda del l'esclusione dai benefici europei ex 107 3c con gli applausi per il progetto Marsica dentro il comune di Avezzano”.





“Che sciccheria! … Deprimente poi tardare ancora con le funzioni provinciali da restituire alla Regione tenendo appesi dipendenti e servizi. Presidente Antonio De Crescentiis – aggiungono Mazzocchi e Alfonsi – sarebbe opportuno sentire la voce della provincia, anzi più che mai doveroso battere i pugni, tanto più se sul tavolo degli amici! Intanto il popolo silente sopporta e purtroppo “sogna” di avere una sanità vicina e di qualità”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: