SCANNO: FUSIONE DEI COMUNI, INCONTRO SU OPPORTUNITA’ E NECESSITA’

19 Agosto 2017 11:08

L'Aquila - Politica

SCANNO – Oggi pomeriggio, sabato 19, alle 18, a Scanno, presso il Caffè Pan dell’Orso, nell’ambito del ciclo di incontri dei Sabati Letterari di quetso anno, organizzati dal prof. Roberto Grossi e il dott. Angelo Di Gennaro, e dal Gazzettino della Valle del Sagittario, si terrà un evento in collaborazione con l’Associazione ripensiamo il territorio.

Il titolo e tema dell’evento vertono sulla “Fusione dei comuni, opportunità e necessità” e vedrà come relatori, Donato Piccoli, Pdh Urbanistica, che parlerà della “Dimensione pertinente nelle strategie di sviluppo territoriale”, Antonino Amorosi, commercialista, che entrerà nello specifico economico con l’intervento “Fusione dei comuni, dati economici Generali Centro Abruzzo/Valle Sagittario” e il già assessore alla Coesione territoriale del Comune di Popoli Giovanni Diamante, che concluderà con “L'uscita dalla crisi attraverso una nuova organizzazione dei territori”.





Dopo le relazioni è previsto un dibattito aperto a tutti i cittadini. Prosegue così l’attività e l’opera di sensibilizzazione dell’Associazione ripensiamo il territorio che sta già lavorando a un prossimo incontro per settembre a Castel di Sangro in collaborazione con l’Istituto scolastico onnicomprensivo “Patini”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web