SCANNO: ”TROPPI CANI, NON SI RIESCE A DORMIRE”, PROTESTA DEI RESIDENTI

9 Ottobre 2018 15:34

L'Aquila - Cronaca

SCANNO – Cani in libertà, randagi e di proprietà, lungo le strade del paese che abbaiano a tutte le ore del giorno. A Scanno (L'Aquila), i residenti di via del Lago e viale degli Alpini, protestano per il mancato rispetto delle regole e per i pericoli che scaturiscono da cani in libertà. 

Alcuni residenti, come riporta Il Centro, hanno chiesto all'Amministrazione comunale di intervenire per risolvere il problema dei cani che continuano a vagare per le strade del centro montano. 





“Ormai qui non si riesce più a dormire”, dicono esasperati alcuni residenti, “e la presenza di tutti questi cani incustoditi rappresenta un pericolo soprattutto per gli anziani e i bambini che frequentano la zona”.

Amici a quattro zampe che spesso sono denutriti e pericolosi poiché alla continua ricerca di cibo. Il fatto è stato più volte segnalato anche alla polizia municipale, ma il problema è ancora irrisolto. Per i cani padronali, che abbaiando anche di notte non farebbero dormire i vicini, c'è chi addirittura è pronto a sporgere una denuncia. “Perché- ribadiscono i residenti -, la situazione è ormai diventata insopportabile”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: