SCARAVENTANO ANZIANO GIU’ DA BUS E LO RAPINANO, ARRESTATI A PESCARA

15 Gennaio 2018 13:40

Pescara - Cronaca

PESCARA – Rapinarono un anziano dopo averlo scaraventato giù dall'autobus.

Per questo due pescaresi già noti alle forze dell'ordine, Pietro Borrelli di 34 anni e Roberto Fioravanti di 32, sono stati arrestati dalla polizia.

Gli agenti della squadra Mobile sono riusciti a identificarli grazie all'accurata descrizione fornita dal 77enne, che il 13 dicembre scorso, dopo aver acquistato profumi per l’ammontare di circa 250 euro, presso il centro commerciale Auchan, è stato avvicinato da un giovane che, spacciandosi per un addetto alla sicurezza, aveva tentato di farsi consegnare un banconota da 50 euro con la scusa che una di quelle appena utilizzate per pagare la merce fosse falsa.





L’anziano non era caduto nel tranello ed aveva tirato dritto, avviandosi all’autobus che lo avrebbe portato a casa.

Sul mezzo pubblico era però salito anche il giovane che aveva tentato di truffarlo ed un suo complice.

Quando si stava preparando per scendere dall’autobus, nel frattempo giunto in via Tiburtina, l’uomo è stato spinto da uno dei due sconosciuti che, approfittando dell’apertura delle porte del mezzo, lo ha scaraventato sul marciapiede, impossessandosi delle buste contenenti i profumi e dandosi alla fuga; anche il secondo soggetto si dileguava prima dell’arrivo della polizia.

Il malcapitato è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari, riportando a seguito dell’aggressione lesioni giudicate guaribili in giorni 5 giorni.





Il pm titolare delle indagini Andrea Papalia ha ritenuto sussistenti gli elementi indiziari per richiedere l’emisisione della misura cautelare della custodia in carcere.

Il giudice per le indagini preliminari Gianluca Sarandrea, valutando la ricorrenza dei gravi indizi di colpevolezza ed il pericolo di reiterazione del reato, ha disposto per entrambi la custodia in carcere.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: