SCI: SUL PODIO GLI ATLETI AQUILANI TEAM VERDEACQUA SMILE A BARDONECCHIA

23 Marzo 2018 09:49

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Fanno il pieno di medaglie gli atleti del team Verdeaqua Smile dell'Aquila, impegnati nelle gare di sci nordico nei Giochi nazionali invernali Special Olympics, in programma a Bardonecchia (Torino) dal 18 al 24 marzo.

Al secondo giorno di gare, sulle piste di Pian del Colle preparate dal team nazionale di cui fa parte anche Giovanni Ursitti, tecnico abruzzese, “gli atleti aquilani hanno dimostrato tutte le loro abilità e voglia di conquistare il podio”, si legge in una nota della società sportiva. 

Il team aquilano è stato l'unico a presentare una squadra unificata composta da Jacopo Fiorenzi e Fabrizio Capannolo e due atleti partner Fabiola Biondi ed Anastasia Sarra, studentesse del Liceo Scientifico “Andrea Bafile”.

Hanno partecipato nei 500 metri e nei 100 metri conquistando due ori e due argenti.





Agnese Rocchi, alla sua prima esperienza ai Giochi Invernali ed Anna Del Beato, si sono confrontate nei 50 e 100 metri, riportando la prima due medaglie d'oro e la seconda un oro ed un bronzo.  

Gli atleti Carlo Tudini e Mirco Curtacci hanno gareggiato nei 100 e 500 mentri conquistando il primo il gradino più alto del podio e il 5°posto, il secondo ha ottenuto due quinti posti. 

Altri quattro atleti Christian Dervish, Luca Boccacci, Paolo Aquilio e Stefano Titani, per la prima volta in un gioco nazionale invernale si sono cimentati sulle distanze più lunghe, 500m e 1000m, dimostrando le abilità acquisite negli allenamenti sulle piste del centro fondo Centomonti di Lucoli (L'Aquila), seguiti dai tecnici Graziano e Massimiliano Celestini

Questi i posizionamenti nei 500 metri, Christian Dervishi argento, Luca Boccacci bronzo, Paolo Aquilio oro, Stefano Titani quarto posto.

Nei 1000 metri, Christian Dervishi quarto posto, Luca Boccacci bronzo, Paolo Aquilio quinto posto, Stefano Titani quarto posto.





Le gare non sono ancora finite, gli atleti saranno impegnati nelle prove delle staffette 4 per 100 metri e 4 per 1000 metri 

A sostenerli, oltre ai familiari,sono presenti sui campi gara gli alunni degli istituti scolastici di Bardonecchia.

Ogni classe si è gemellata con un Team Special Olympics e Verdeaqua Smile è stata abbinata ad una scuola media.

Oltre allo sport gli atleti con i partner, i volontari ed i familiari tutti, hanno condiviso momenti di amicizia e divertimento con attività laboratoriali, ludico-sportive e ricreative, per poi concludere le serate in discoteca o con il karaoke. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web