SCLEROSI MULTIPLA: SABATO AD AVEZZANO CONVEGNO SCIENTIFICO SULLA RICERCA

26 Maggio 2016 11:39

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – “La scelrosi multipla non ci ferma” è il motto della settimana nazionale della sclerosi multipla, il principale evento informativo sulla malattia neurodegenerativa in Italia promosso dall'Aism, con la sua fondazione Fism dal 21 al 29 maggio 2016.

Per questa occasione, la sezione provinciale di L'Aquila ha organizzato un ricco programma di incontri e appuntamenti per fare il punto sull’impegno nella ricerca dcientifica, sullo stato dei servizi sanitari e sociali nel territorio, per ribadire l'attenzione per la rappresentanza e per l'affermazione dei diritti delle persone con sclerosi.





È sulle loro storie, i loro diritti e i loro bisogni che quest’anno si accendono i riflettori della settimana nazionale.

Tra gli appuntamenti, domani presso la sede dell'associazione in via Ficara (Piazza d'Arti) all'Aquila, alle 19,30 presentazione dell’agenda e della carta dei diritti delle persone con scelrosi, laboratorio esperienziale sulla sclerosi con il kit “Senti come mi sento”. Relatori Saverio Tiberi e Luigi Tiberi. Segue un aperitivo cenato.





Sabato alle 16,30, presso la sala conferenze del Comune di Avezzano, in piazza della Repubblica 8 convegno scientifico regionale, con relatore Marta Pappalepore, presidente della sezione provinciale dell'Aism.

Intervengono Vittorio Morganti del Cda della Fism sul barometro della sclerosi multipla, Rocco Totaro, respondabile del centro diagnosi e cura delle malattie demielinizzanti dell'ospedale dell'Aquila sull'aggiornamento sulle terapie farmacologiche, e Maurizio Maddestra, responsabile del centro sclerosi multipla dell'ospedale di Lanciano (Chieti) sulla terapia sulle cellule staminali.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: