SCOPPITO: ENOGASTRONOMIA, CULTURA E RUGBY PER LA TERZA EDIZIONE DEL WINE FORULI DI CIVITATOMASSA

6 Agosto 2018 18:28

L'Aquila -

SCOPPITO – Cultura, sport, musica, enogastronomia e tanto divertimento per le vie dell’antico borgo di Civitatomassa a Scoppito (L’Aquila), nel ricco programma dell’edizione 2018 del “Wine Foruli”.

Il 10 agosto ci sarà l'apertura della manifestazione e delle cantine, rispettivamente dalle 18,30 e dalle 19. La serata sarà allietata da uno spettacolo “The Tempest”, organizzato dall'Accademia Creativa (alle 22,30).





Sempre il 10 agosto andrà in scena lo sport con due tornei che vedranno protagonista la palla ovale: Italia Touch, valido per il campionato italiano e il Torneo Open, entrambi con fischio d'inizio alle 17.

L'11 agosto, invece, in scena il Palio delle botti con i tamburellisti di Antrodoco (Rieti), alle 19 ci sarà l'apetrura delle cantine e dalle 22,30 lo spettacolo con giochi di fuoco di Daniele Micheli e “Volo d'Angeli di Mariposas Area” del Brucaliffo.





Altri dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà l’8 agosto alle 10,30 nella sala Talenti al Centro Pegaso di Scoppito, in cui verrà anche presentato il libro “Forulosque vicum venisse” di Francesco Rossilli e Giuseppe Placidi con le illustrazioni del disegnatore Romolo Bultrini.

Il ricavato dell’opera, che è stata realizzata dall’associazione Wine Foruli, sarà devoluto in beneficienza all’Ail, l’Associazione Italiana Leucemie.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web