SCOPPITO: NEO ASSESSORE ALBANI, ”A LAVORO PER ATTRARRE FINANZIAMENTI”

23 Giugno 2017 10:20

L'Aquila - Politica

SCOPPITO – “Abbiamo lavorato molto per creare una squadra forte ma soprattutto eterogenea nelle competenze. Per amministrare bene è infatti necessario avere una Giunta che possa coprire tutti i settori nevralgici del territorio”.





Lo dice Alessio Albani, 38 anni, laureato in Informatica ed esperto di pubblica amministrazione, neo assessore ai rapporti con la Regione e ai fondi europei, nazionali e regionali del Comune di Scoppito (L'Aquila).

“Personalmente con il mio assessorato mi occuperò di progettazione strategica e procedure pubbliche al fine di attrarre finanziamenti per la realizzazione di nuove infrastrutture e l’ammodernamento dell’esistente – spiega in una nota – Ritengo sia necessario avere 'su carta' una propria idea di come si pensano gli spazi e i luoghi che quotidianamente viviamo”.





“Il mio intento è avere una visione precisa di territorio in modo tale da non trovarci impreparati quando gli enti preposti stanziano fondi per la crescita e lo sviluppo”.

“Ottenuti i finanziamenti inizia inoltre una fase importante, quella del monitoraggio delle procedure che portano all’opera compiuta. In questa fase – spiega Albani – è necessario avere la massima attenzione cercando di coinvolgere al meglio i cittadini in modo da modellare alle loro esigenze e alle loro aspettative il lavoro finale garantendo che quanto si realizza sia sempre in linea con le necessità della popolazione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: