SCUOLA DI MONTESILVANO, NESSUNA FUGA DI GAS

8 Ottobre 2015 17:51

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO – Nessuna perdita di gas nella scuola di via Verrotti, a Montesilvano (Pescara), evacuata ieri mattina a causa del forte odore di gas avvertito dal personale. È quanto emerso oggi dai controlli eseguiti dalla Cofely, la società che gestisce il riscaldamento nelle scuole cittadine. 

Lo fa sapere, in una nota, il Comune.

La ditta ha eseguito una prova di tenuta sulla tubazione del gas della scuola che ospita cinque sezioni di primaria e di infanzia dell'Istituto Comprensivo 'Villa Verrocchio' e un distaccamento dell'Iis Alessandrini. Nel rapporto tecnico di intervento fornito dalla Cofely emerge che l'esito del controllo
ha escluso qualunque perdita di gas. Il controllo, effettuato questa mattina, era stato disposto quale misura cautelativa già nella giornata di ieri, nonostante i sopralluoghi dei vigili del fuoco e della stessa ditta avessero già escluso una fuga di gas.





Dal Comune rassicurano studenti e genitori “sulla totale assenza di rischi”. 

“Abbiamo eseguito i necessari controlli – sottolinea l'assessore al ramo – per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano quell'edificio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: