SCUOLA: SOTTOSEGRETARIO ISTRUZIONE GIULIANO DOMANI A ORTONA

11 Settembre 2018 16:54

Chieti -

ORTONA – La nave scuola “San Tommaso” dell'Istituto Nautico Acciaiuoli di Ortona (Chieti), una delle tre navi scuola in Italia, accoglierà domani, mercoledì 12 settembre, la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico in Abruzzo. Al porto di Ortona, alle ore 12, sarà presente il sottosegretario all'Istruzione Salvatore Giuliano.





Nel corso della cerimonia sarà sottoscritto il protocollo d'Intesa fra l'Ufficio scolastico regionale (Usr) Abruzzo e la Direzione marittima interregionale per il potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

La cerimonia, si legge in una nota dell'Usr Abruzzo, prevede le esibizioni degli studenti della rete musicale con i brani “Dalla Collina alla Marina navigando in arte” e “Bandiera”, a cura dell'Istituto Pomilio di Chieti, del quintetto sassofoni del Liceo Musicale 'Misticoni-Bellisario' di Pescara e dell'istituto 'Fermi' di Sulmona (L'Aquila).





Saluti istituzionali del dirigente scolastico Marcello Rosato, del sindaco di Ortona, Leo Castiglione, del direttore dell'Usr per l'Abruzzo, Antonella Tozza, e dell'assessore all'Istruzione della Regione Abruzzo, Marinella Sclocco. In chiusura intervento del sottosegretario Giuliano.

“Sono ancora molte le sfide che la scuola di questo territorio propone e che giorno dopo giorno, ognuno per le proprie competenze, è pronto ad affrontare con entusiasmo – sottolinea Antonella Tozza – Nuova linfa alle nostre scuole è giunta da più di 500 nuovi docenti immessi in ruolo a livello regionale: il mio auspicio è che in cattedra non siedano solo insegnanti, ma portatori di sogni”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: