SCUOLE: 1,3 MILIONI PER SICUREZZA SISMICA A DUE ISTITUTI DEL CHIETINO

1 Dicembre 2015 13:13

Regione -

CHIETI – Facendo riferimento al piano triennale di edilizia scolastica sul rischio sismico, il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha inviato al ministero dell'Istruzione e alla Protezione civile una nota nella quale vengono individuate due scuole “ad alto rischio sismico” per le quale sono necessari lavori di adeguamento e sicurezza antisismica.

Il finanziamento messo a disposizione dalla Regione Abruzzo è di 1,312 milioni di euro in favore dei comuni di San Martino sulla Marrucina e Crecchio (Chieti).

Le risorse serviranno per finanziare i lavori strutturali e di adeguamento antisismico della scuola dell'Infanzia di San Martino e della scuola primaria e secondaria di primo grado di Crecchio.





I fondi erogati ai due comuni provengono dall'assegnazione che la Protezione civile nazionale ha fatto nei confronti della Regione Abruzzo relative alle annualità 2014 e 2015 da destinare all'adeguamento strutturale e antisismico di edifici pubblici del sistema scolastico a rischio sismico.

In particolare, il presidente della Giunta regionale ha così ripartito le risorse: 540 mila euro al Comune di San Martino della Marrucina e 772 mila euro al Comune di Crecchio.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web