SFERA EBBASTA FA CANTARE PESCARA, TAPPA ABRUZZESE SOLD OUT PER ”IL RE DEL TRAP”

di Loredana Lombardo

14 Luglio 2018 11:00

Pescara -

PESCARA – Sold out per la tappa abruzzese del concerto del rapper italiano Sfera Ebbasta, che ha fatto divertire grandi e piccoli, giovedì scorso, nell’Area Ex Cofa accanto il Porto turistico di Pescara.

L’evento rientra nel contesto della rima edizione della rassegna musicale Terrasound Festival che ha preso il via l'11 luglio e si concluderà questa sera.

Già dalle 5 di ieri pomeriggio, all’apertura dei cancelli, tantissimi i giovani che si sono assiepati sotto il palco in attesa del loro beniamino che dalle 22 a mezzanotte, ha regalato due ore di puro “rap all’italiana”, emozionando i più piccoli e facendo divertire anche i genitori, lontani da questo genere musicale.





Il giovane Sfera, il cui vero nome è Gionata Boschetti, originario di Cinisello Balsamo (Milano) è già al suo secondo disco di platino d è considerato come uno dei migliori rapper della nuova scena italiana e internazionale, o come lui stesso si definisce, “il re del trap made in Italy”.

La sua carriera è decollata grazie a Youtube, portale dove caricava i suoi video autoprodotti, esploso poi nel 2015, oggi è considerato un vero e proprio fenomeno musicale, con all’attivo quasi due milioni di followers su Instagram.

Il primo artista italiano, nell’epoca di Spotify, l’app per scaricare ed ascoltare musica, ad aver conquistato il record di play streaming mondiale.

Il Terrasound Festival ha avuto il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.





“Siamo veramente soddisfatti – è il commento ad AbruzzoWeb dell’assessore alla Cultura Giacomo Cuzzi – è importante veicolare la cultura musicale ai più giovani, portando in città eventi a loro dedicati. Sfera ebbasta è il loro idolo, l’artista del momento, che grazie ai social è riuscito a creare un fenomeno, in cui molti giovani trovano ispirazione”.

“Il Terrasound festival è un evento alla sua prima edizione – aggiunge – che contiamo di migliorare e curare ancora di più per gli anni a venire, affinchè possa diventare un appuntamento fisso per la città, un attrattore per tutti del Centro Italia”.

“Il concerto di ieri non sarà un episodio isolato, come assessorato abbiamo intenzione di programmare altri appuntamenti, non solo estivi, affinchè i nostri ragazzi abbiano degli spazi ritagliati a misura, dove incontrarsi, socializzare, stare insieme e condividere una passione”, conclude. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web