SI SPACCIA PER CARABINIERE PER TRUFFARE TERAMANO, ARRESTATO

6 Dicembre 2017 13:18

Teramo - Cronaca

TERAMO – Spacciandosi per maresciallo dei carabinieri ha contattao un uomo di Teramo dal quale è riuscito a farsi consegnare 4mila euro, mettendogli a credere che la figlia era in stato di fermo in caserma per mancanza di copertura assicurativa della propria autovettura e avrebbe subito un processo per direttissima e il ritiro della patente qualora non fosse stata pagata immediatamente la sanzione.

La vittima si è recata subito al bancomat a prelevare il denaro per consegnarlo, poco dopo, all'uomo che lo ha raggiunto presso la sua abitazione.





Per questo un 37enne di Napoli, D.M.P., è stato arrestato stamattina nel capoluogo partenopeo dalla squadra Mobile di Teramo, su ordinanza di custodia per estorsione aggravata emessa dal gip su richiesta del pm del tribunale di Teramo.

L'episodio risale alla metà di maggio. Dopo la denuncia, i poliziotti della squadra Mobile hanno avviato serrate indagini che hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del truffatore, poi anche riconosciuto dalla vittima.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web