SI SPACCIA PER CONNAZIONALE PER EVITARE LA FILA AL 118

16 Marzo 2016 10:23

Pescara - Cronaca

PESCARA – Personale della Polizia di Stato,  in servizio presso il posto di Polizia dell’ospedale civile, nella giornata di ieri ha deferito alla competente autorità giudiziaria un cittadino algerino B.A., 20enne, per sostituzione di persona.

In particolare l’uomo alcuni giorni prima si era recato presso il pronto soccorso per fruire di una prestazione sanitaria, per cui dal personale in servizio gli veniva assegnato un codice verde con relativo numero di chiamata. Approfittando del fatto che un altro cittadino straniero di origine tunisina, in attesa prima di lui, si allontanava lasciando il suo numero di chiamata, se ne appropriava presentandosi a visita  sotto false spoglie.





Quando il paziente si allontanava, il personale infermieristico riferiva al medico di turno che le generalità dell’uomo appena visitato non corrispondevano a quelle della persona chiamata. Il medico, quindi, avvisava il personale di Polizia in servizio della sostituzione di persona effettuata dal cittadino algerino nei confronti di altro cittadino tunisino.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: