SISMA 2009: NOTIFICATO A DIRIGENTE LUCARELLI DECRETO NOMINA AD INTERIM COME RESPONSABILE UFFICI SPECIALI

7 Dicembre 2018 18:55

L'Aquila -

L’AQUILA – La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha notificato al dirigente dell’Ufficio speciale per la ricostruzione del comune dell’Aquila (Usra), Giovanni Francesco Lucarelli, il decreto di nomina come responsabile ad interim dello stesso Usra e dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere (Usrc), approvato nella seduta del Consiglio dei Ministri dello scorso 4 dicembre.

Lo comunicano in una nota congiunta i due uffici speciali per la ricostruzione.





L’incarico, d’urgenza alla luce del vuoto di vertice e di firma in entrambe le strutture, scade il 31 gennaio 2019. Le procedure per ripristinare la funzionalità della firma finalizzate allo sblocco di pratiche e pagamenti a imprese e professionisti, sono considerate “speditive”. 

“Da lunedì subito al lavoro con il personale di Usra e Usrc, onde avviare la disamina e la soluzione dei problemi più urgenti – spiega Lucarelli -. In particolare per quanto riguarda Usrc, mi propongo di dare seguito a una gestione di prossimità dell’Ufficio, aprendomi a interlocuzioni dirette e costanti con il territorio, ferma restando l’autonomia e l’indipendenza delle scelte del processo regolatorio ricadenti sotto la mia responsabilità”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web