SISMA E NEVE CENTRO ITALIA, ”CAPOLUOGHI DI REGIONE ADOTTINO ANIMALI SOLI”

28 Gennaio 2017 16:43

Italia -

MILANO – Se ogni città capoluogo di regione italiana adottasse 50 tra cani e gatti provenienti da canili e gattili, o animali rimasti senza padrone, in poco tempo almeno in 5 mila troverebbero una nuova collocazione mettendo in condizione di poter operare in condizioni molto più agevoli dando una mano a superare l'emergenza. 

Questa la proposta di Aidaa – Associazione italiana difesa animali ed Ambiente, ai sindaci non solo delle città capoluogo del centro e nord Italia, ma anche delle città con strutture canili e gattili che possono ricevere nuovi ospiti e che attraverso un accordo con le associazioni di protezione degli animali presenti sul territorio possano anche avviare una campagna per la loro adozione. 





“Sarebbe un gesto d'amore notevole verso i nostri amici a quattro zampe – afferma Lorenzo Croce, presidente di Aidaa – che permetterebbe un alleggerimento della situazione nelle zone colpite dal maltempo e dal terremoto e non avrebbe impatti insostenibili nelle strutture del resto del centro e nord Italia, discorso difficile al sud in quanto molte strutture sono gia al collasso per il sovraffollamento. Speriamo che ci ascoltino”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: