SISMA TERAMO 2017: RIAPERTO PONTE DI CESANO A VALLE CASTELLANA

22 Aprile 2018 10:49

Teramo -

TERAMO – Riaperto ieri sera il ponte di Cesano a Valle Castellana, si transita con la limitazione di traffico per i mezzi pesanti ad eccezione del trasporto pubblico.





I lavori di ripristino (320 mila euro fondi sisma Anas) sono stati realizzati in poche settimane.

“in considerazione del fatto che stiamo lavorando anche sul ponte Castellano, altra via di collegamento con le provinciali – commenta il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio – è la prima opera del primo piano stralcio Anas che viene completata, lavori di ripristino dei danni causati dal terremoto e dal maltempo”. Sul Castellano c'è un investimento di oltre 1 milione di euro.





Da lunedì, invece, apre il cantiere per la sistemazione del ponte di Intermesoli, nel territorio di Pietracamela: qui la spesa è di circa 800 mila euro e anche in questa caso si tratta di progetto finanziato con i fondi del sisma.

“Dopo aver valutato insieme all'Amministrazione locale le diverse soluzioni – il ponte è una via di collegamento strategica per i residenti – si è deciso di chiuderlo al transito solo per le ore di lavoro del cantiere, dalle 9 alle 16. Il 25 aprile, giornata festiva, il ponte sarà transitabile. “Il ponte è l'unico collegamento con la provinciale, quindi adotteremo tutti gli accorgimenti possibili per arrecare il minor disagio alla popolazione e anche in questo caso c'è tutto il nostro impegno e quello della ditta per completare i lavori nel minori tempo possibile” conclude Scarpantonio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web