SKIPASS ALTO SANGRO: APERTE NUOVE PISTE, ”WEEK END PRE-NATALIZIO DI GRANDE SCI”

21 Dicembre 2018 19:03

L'Aquila - Cronaca

ROCCARASO – Sarà un week end pre-natalizio di “grande sci” sulle piste del comprensorio Skipass Alto Sangro, dove oggi si è sciato in eccellenti condizioni su sedici piste.

Tra le novità, come si legge in una nota, va segnalata l'apertura della Rossa-LeAquile (servita sia dalla cabinovia a dieci posti Gravare-Toppe del Tesoro, sia dalla cabinovia a sei posti dell'Aremogna) e della seggiovia Valle Verde. 

All'Aremogna sono aperti entrambi i tracciati della Pallottieri, la pista del Macchione e la “Principessa Giovanna” che conduce alla seggiovia “Gravare di Sotto”. 





A Pizzalto è aperta la seggiovia esaposto e si scia in perfette condizioni sulla “Paradiso”: l'innevamento programmato e' ora concentrato sulle piste servite dalla sciovie Paradiso (ad un passo dall'apertura) e sulla Canguro. Operativa anche la nuova cabinovia Pizzalto-Macchione-Gravare. 

A Monte Pratello è aperta la Rossa (servita dalla seggiovia quadriposto Pino Solitario) e la pista Fontanile che conduce proprio alla base. 

A Monte Pratello manca pochissimo all'apertura della pista nera “Del Bosco” preparata con un lavoro certosino grazie al sistema d'innevamento. 

Attivi e perfettamente funzionali tutti i raccordi tra Monte Pratello, Pizzalto e l'Aremogna. 





Da domani mattina sarà operativo anche il kinderheim che si trova alla base della stazione di Monte Pratello: il paradiso dei bambini che muovono i primi passi sulla neve è stato preparato e da domani sarà a disposizione delle famiglie. 

Aperti gli impianti anche a Pescostanzo: attiva la seggiovia Valle Gelata con la pista azzurra Campo Smith. In tutte le stazioni del comprensorio sono operative le manovie e i tapis roulant a servizio dei campi scuola.

“Abbiamo messo in campo uno sforzo enorme con l'innevamento programmato e un po' alla volta stiamo cercando di aprire tutte le piste – ha spiegato il presidente del Consorzio Skipass Alto Sangro, Bonaventura Margadonna – nei prossimi giorni contiamo di poter annunciare l'apertura di nuove piste anche se oggi complessivamente proponiamo un'offerta già di buon livello”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: