SPACCIAVANO DROGA IN CASA, ARRESTATI DUE GIOVANI ROM

3 Marzo 2018 11:09

Pescara - Cronaca

PESCARA – Due giovani rom pregiudicati, S.G. del 1989 e S.G. del 1993, sono stati arrestati ieri a Pescara al termine di un'operazione antidroga, nell'ambito di un controllo straordinario del territorio disposto dal questore Francesco Misiti che ha interessato le zone periferiche della città.

La squadra Mobile e le unità cinofile nell'abitazione della prima ragazza, in via Aldo Moro, hanno trovato 12,5 grammi di eroina e 15,7 di cocaina, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 70 euro in contanti. In casa era presente un uomo che aveva appena comprato una dose di eroina e che poi, sentito a verbale in questura, ha rivelato di essere un cliente assiduo della giovane rom da circa sei mesi.





La ragazza aveva allestito un banchetto all’interno dell’abitazione con un contenitore a scomparti che usava sia per suddividere i diversi tipi di stupefacente, sia per custodire gli incassi.

In serata, nella zona dei colli pescaresi, in via Di Sotto, a casa del secondo pregiudicato del posto, sono stati sequestrati complessivi 116 grammi di cocaina in parte suddivisi divisi in dosi, 6,55 grammi di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente, tra cui due macchinette per il confezionamento sottovuoto, e 1.070 euro in contanti.





In casa del giovane è stato sequestrato anche un barattolo di latta, apparentemente contenente salsa di pomodoro, ma modificato ad arte per creare un doppiofondo in cui era nascosto un bilancino e, soprattutto, un foglio di carta su cui era riportata tutta la “contabilità” dello spaccio, con nomi e cifre che ora sono al vaglio degli investigatori.

Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione del pm di turno Annarita Mantini,  in attesa del giudizio di convalida.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: