STAGIONE CONCERTISTICA BENEDETTO MARCELLO, SI PARTE IL 16 OTTOBRE CON IL SOPRANO GIORGIA PACI

14 Ottobre 2016 13:46

Teramo -

TERAMO – Torna la stagione concertistica “Il solista e l’orchestra” organizzata dall’associazione orchestrale da camera “Benedetto Marcello”.

Arrivata alla ventitreesima edizione è una delle manifestazioni culturali più longeve che vanta collaborazione importanti in Italia e all’estero con concerti in tutto il mondo.

Musica classica e contemporanea e un omaggio a Shakespeare e a Dante.





A causa dell’indisponibilità della sala San Carlo i concerti si svolgeranno alla Sala Polifunzionale della Provincia in via Comi 11 e gli “Aperitivi in musica” nella corte della Biblioteca Delfico.

Gli “aperitivi” nati da un’idea della ex direttrice dei Musei Civici, Paola Di Felice, quest’anno si arricchiscono di uno spazio dedicato all’arte: ogni appuntamento musicale, infatti, sarà preceduto dalla presentazione di un’opera a cura della stessa Di Felice.

Il programma è stato presentato ieri dal presidente della “Benedetto Marcello” Gianfranco Lupidi.





Come sempre all’orchestra si accompagneranno solisti e direttori: si comincia domenica 16 ottobre alle ore 18 con gli ospiti Giorgia Paci (soprano) e Jacopo Rivani (direttore). La rassegna prosegue con tre concerti il 6 novembre con Chiara Morandi (violino) e Mario Ruffini (direttore) progetto Bach, concerti per violino;  il 27 novembre con Gaetano Di Bacco (sassofono) e Jesus Medina (direttore) e l’11 dicembre alle 17.30 all’aula Magna del convitto Delfico; ospiti Nataliia Vasyliuk (soprano) e Pasquale Veleno (direttore).

All'indirizzo www.provincia.teramo.it/sala-stampa/xxiii-stagione-concertistica-associazione-bendetto-marcello tutti i dettagli.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: