STRADA PROVINCIALE PELIGNA: AL VIA LAVORI MESSA IN SICUREZZA

16 Ottobre 2019 17:41

L'Aquila - Cronaca

RAIANO – Inizieranno lunedì prossimo, 21 ottobre, i lavori sulla strada provinciale 10 “Peligna” per interventi di messa in sicurezza della scarpata dal km. 9+100 al km. 9+500 situata nel Comune di Raiano (L'Aquila). 

I lavori erano attesi dal febbraio 2012, quando la strada venne chiusa al traffico in seguito all’eccezionale ondata di maltempo, e mai riaperta, creando notevoli disagi agli utenti che percorrevano il tratto che collega il Comune di Raiano a Vittorito. 





I lavori ammontano a 499.923,73 euro – comprensivi dei costi della sicurezza, per 5.219,40 euro, e di attuazione piano di sicurezza, per 167.159,50 euro – affidati alla Società Masci Giovanni & figli di Teramo. 

La consegna dei lavori è avvenuta questa mattina presso la sede municipale di Raiano alla presenza del presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, del sindaco di Raiano, Marco Moca, del vice sindaco di Vittorito, del dirigente della viabilità della Provincia dell’Aquila, ingegner Nicolino D’Amico, del direttore dei lavori e l’impresa affidataria. 

I lavori, come da intesa, dureranno circa quattro mesi, condizioni meteorologiche permettendo, e consentiranno la riapertura di una strada chiusa da oltre 8 anni. Soddisfazione del sindaco di Raiano, che ha ringraziato l’Amministrazione provinciale, per aver accelerato negli ultimi mesi la procedura per l’avvio immediato dei lavori, la cui mancata esecuzione,  ha prodotto disagi e danni economici alle comunità.





“Finalmente iniziano i lavori su questa strada – dichiara il presidente della Provincia Angelo Caruso – attesi da anni e abbiamo mantenuto la promessa di risolvere le annose problematiche che hanno caratterizzato l’iter burrascoso di questo intervento”. 

“Compito principale di questa amministrazione – conclude Caruso – è risolvere le problematiche che i comuni delle aree interne vivono quotidianamente, attraverso la condivisione e la ricerca delle migliori soluzioni, per consentire a ogni territorio la possibilità di disporre di una rete viaria percorribile in sicurezza e veicolo per una crescita economica, sociale e culturale in ogni zona della provincia”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web