SULMONA: AUTOBUS TUA IN PANNE, PRINCIPIO DI INCENDIO A BORDO

19 Giugno 2018 19:25

L'Aquila - Cronaca

SULMONA – Un problema al sistema di areazione ha originato un surriscaldamento del motore ed un principio d'incendio per un autobus di linea dell'azienda regionale Tua.

L'autobus in partenza da Sulmona alle 17.15, con arrivo previsto a Roma Tiburtina alle 19.40, ha accusato il guasto ed il principio d'incendio proprio davanti all'ospedale Santissima Annunziata.

Ad accorgersi del problema è stato l'autista che visto il fumo uscire dal vano motore e dopo aver effettuato un primo intervento con l'estintore di bordo, anche con l'aiuto di un autista degli autobus del servizio urbano, ha chiamato i vigili del fuoco.





In pochi minuti i pompieri hanno risolto il problema mentre i passeggeri, circa una quindicina, sono stati fatti salire su un pullman sostitutivo e hanno potuto riprendere il viaggio verso la capitale. L'autobus intanto è stato portato nell'officina aziendale di viale della Repubblica per essere sottoposto a verifiche e controlli vari.

Proprio nella giornata di ieri un altro autobus Tua della linea Sulmona-Roma aveva avuto stessi problemi mentre attraversava una galleria sull'autostrada, nei pressi di Pescina.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web