SVASTICA SU MURI DELLA SEDE PD A MONTESILVANO, SOLIDARIETA’ BIPARTISAN

7 Gennaio 2019 12:06

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO – Dopo la sede della Cgil è toccato a quella del Pd sempre a Montesilvano (Pescara). 

L'episodio delle svastiche e simboli delle Schutzstaffel (SS) disegnati sul muro esterno del sindacato ha avuto un bis appena 24 ore dopo tra le vetrate del Partito democratico in via Roma. 





La scoperta, come riporta Il Messaggero, è avvenuta ieri mattina, si ipotizza dunque che il blitz sia avvenuto nella notte ad opera degli stessi autori delle svastiche e dei simboli nazisti che hanno imbrattato la sede della Cgil. 

“Se fossero adulti, e non vigliacchi, lo farebbero alla luce del sole”, ha spiegato l'ex sindaco Renzo Gallerati, candidato alle regionali a sostegno di Giovanni Legnini, commentando il post di denuncia pubblicato su Facebook dal giovane Claudio Mastrangelo con tanto di foto. 

“Non retrocederemo di un passo nella nostra battaglia per un mondo giusto, equo, solidale e in pace”, ha commentato Mastrangelo sul social. 





Solidarietà alla Cgil, il giorno prima, è stata manifestata da Rifondazione comunista per voce del segretario provinciale Corrado Di Sante e dall'Anpi provinciale di Pescara. 

Condanna ad entrambi gli episodi è stata espressa anche da destra, in particolare da Fratelli d'Italia con Marco Forconi: “Questa non è contestazione politica quanto, piuttosto, un campanello d'allarme sul degrado mentale e spirituale che colpisce una sparuta minoranza cittadina che, in ogni caso, deve essere isolata. Mi dispiace che carabinieri e polizia debbano perdere tempo a dare la caccia a questi imbecilli anziché concentrare i propri sforzi nel perseguire spacciatori, immigrati clandestini e trafficanti di esseri umani ma è altrettanto vero che tre atti simili in una settimana iniziano ad essere veramente troppi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: