TEATRO: ARTE, SCIENZA E NATURA NE ”I RACCONTI DEL BOSCO” IN SCENA A CELANO

21 Agosto 2017 13:41

L'Aquila - Cultura

CELANO – Il Teatro stabile d’Abruzzo, in collaborazione con il Lanciavicchio, porta in scena il 23 agosto, alle ore 17, presso il piazzale delle foci delle Gole di Celano, con ingresso gratuito, I Racconti del Bosco, con Stefania Evandro, Armando Rotilio, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio, Chiara Curci, drammaturgia Stefania Evandro, Antonio Silvagni, regia Stefania Evandro.

Uno spettacolo immerso nella natura per raccontare le storie fantastiche e mitologiche degli abitanti del bosco: fiume, alberi, pietre, animali, anche microrganismi che sono solitamente invisibili o troppo piccoli per lo sguardo di un passante sono messi a fuoco dalla lente dell’azione teatrale.





I Racconti del Bosco è uno spettacolo nato per raccontare la vita e la complessità degli elementi naturali e del sistema bosco, e trasportare gli spettatori in una dimensione di incontro in cui la leggenda incontra la scienza, e la poesia nasce dagli elementi della natura.

La drammaturgia intreccia la storia di trasformazione dell’ecosistema bosco con una storia di trasformazione appartenente alla mitologia greca: la storia di Aracne la fanciulla tessitrice punita dalla dea Atena e da lei trasformata in un ragno.

Nello spettacolo Aracne diventa il motivo del viaggio e della ricerca e il punto di arrivo degli spettatori che potranno attraversare la porta/passaggio costituita dal corpo stesso dell’attore/ragno.





Un perfetto esempio di integrazione tra arte, scienza e natura: la dimostrazione di un’efficace incontro tra le esigenze di educazione ed emozione, integrando l’offerta ludica con la dimensione didattica in ambiente naturale.

Per informazioni 328-7158875.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web