TEATRO, BLUES E JAZZ: SETTIMANA RICCA DI EVENTI IN ABRUZZO, ACCORSI A PESCARA E NEIL ZAZA IN TOUR

25 Marzo 2017 09:55

Regione - Cultura

PESCARA – Settimana ricca di appuntamenti, in Abruzzo.

Sabato 25 marzo, al Pocoloco dell'Aquila, inizia il mini-tour abruzzese del virtuoso chitarrista statunitense Neil Zaza, che sarà anche al Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro (27 marzo), al Grand Canyon Country Pub di Pescara (29 marzo) e poi di nuovo al Pocoloco (30 marzo).

Sempre sabato, il blues dei ZZ King & FM300 di scena allo Stammitsch Tavern di Chieti e blues anche Sprecacè, sempre nella città teatina, con il Luca Mongia Duo Live.

All'Old School Diner di Casoli protagonista il groover Enrico Bevilacqua, mentre al Terra Maja di Chieti c'è lo swing dei Moro & The Silent Revolution.

Indie allo Scumm di Pescara, dove si esibiscono i Captain Mantell e musica popolare all'Auditorium comunale di Casalbordino, dove c'è il gruppo Terre del Sud.

Concerto coreografico all'Aurum di Pescara: “Contraddanza”.





Sempre a Pescara, monologo jazz al Florian Espace, dove è in programma “Sarabanda Postcomunista”, di Irida Gjergji Mero (replica il giorno dopo).

Spettacolo che mescola musica, teatro e danza, allo Spazio Matta di Pescara, dove la compagnia Piccoli Idilli porta in scena “Senza Sankara”.

Al Teatro Marrucino di Chieti c'è invece “Zeus e il “Zeus e il fuoco degli dei”, della Compagnia Teatro Verde di Roma.

Ampia scelta musicale anche domenica 26 marzo: rock al Gala Caffè di Martinsicuro con The Black Delta Movement; post-punk allo Scumm di Pescara con gli Okkultokrati; indie a Le Caltapie di Lanciano con Gareth Dickson; jazz a Palazzo Lepri a Chieti con Roberto Zecchini Chitarreto 4et.

Per gli amanti del teatro, c'è “Una giornata particolare”, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino, al Marrucino di Chieti (replica il giorno dopo).

All'Auditorium Petruzzi di Pescara in programma “Caprò”, con Edoardo Oliva.

Al Teatro Fenaroli di Lanciano, infine, Tsa e Terrateatro presentano lo spettacolo per ragazzi “Lenta non è la lumaca”.





Lunedì 27 marzo, Giorgio Lupano e Rita Mazza protagonisti di “Figli di un dio minore”, al Teatro Comunale di Teramo.

Martedì 28 marzo arrivano al Teatro Circus di Pescara Stefano Accorsi e Marco Baliani, con “Giocando con Orlando” (replica il giorno dopo).

Allo Spazio Electa di Teramo è invece in progamma “Ceneri”, di e con Jörg Grünert.

Mercoledì 29 marzo c'è Piero Delle Monache al Teatro Massimo di Pescara, mentre al Teatro Spazio Electa di Teramo, Francesca La Cava porta in scena “Apriti ai nostri baci”.

Al Teatro Massimo di Pescara c'è “4:48 Psychosis”, per la regia di Valentina Calvani, mentre al Teatro dei Marsi di Avezzano spazio a Luigi De Filippo con “Miseria e nobiltà”.

Giovedì 30 marzo Gegè Telesforo è a Villa Paris, a Roseto degli Abruzzi e i Sodastream si esibiscono al Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Nel Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila in scena “Quella piccola pazza cosa chiamata amore”, con Danilo De Santis e Roberta Mastromichele.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web