TEATRO: LUCA ZINGARETTI CON ”LA SIRENA” A PESCARA, DAPPORTO E SOLENGHI SONO ”QUEI DUE” A CHIETI

4 Marzo 2017 11:06

Regione - Cultura

PESCARA – Cartellone degli spettacoli affollatissimo, la prossima settimana, nelle quattro province abruzzesi.

Sabato 4 marzo due grandi appuntamenti con il teatro: al Marrucino di Chieti Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, con la regia di Roberto Valerio, portano in scena “Quei due”, mentre al Teatro Massimo di Pescara c'è Luca Zingaretti con “La Sirena”.

Entrambi gli spettacoli sono in replica il giorno successivo.

Sempre sabato, spazio al jazz in tutta la regione: a La Suite di Giulianova c'è il trio formato da Alphonso Johnson, Frank Ricci e Chester Thompson, mentre a Pescara, alla Maisons des Arts di Pescara c'è il Femi Temowo Trio e allo Spazio Matta c'è “120 chili di jazz”, di e con Cesar Brie (domenica 5 marzo al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio de' Vestini).

Musica popolare e teatro, al Teatro Studio di Lanciano, dove il gruppo Terre del Sud presenta “Dalla Majella ai trabocchi”.





Al Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara, invece, Milo Vallone propone lo spettacolo “C'era un omino piccolo così”, dedicato a Lucio Dalla.

Completano la serata il concerto indie dei Gomma al Beat Cafè di San Salvo e quello di musica classica, dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese, nel Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila (domenica 5 marzo al Teatro Comunale di Gessopalena).

Domenica 5 marzo è anche la serata di “Amore che vieni, amore che vai”, l'omaggio a Fabrizio De Andrè” che vedrà protagonisti artisti del calibro di Cristina Donà, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso, Javier Girotto e Enzo Pietropaoli, presso l'Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza dell'Aquila.

Al Cueva Brigante di Chieti c'è invece il concerto di Erika Secondino e Alessandro Cavallucci, che propongono colonne sonore cinematografiche e brani di Pino Daniele.

Poi tanto teatro: “Per non morire di mafia”, con Sebastiano Lo Monaco, al Teatro Comunale di Montorio al Vomano; “Il berretto a sonagli”, per la regia di Giancamillo Marrone, al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti; “Era una notte che pioveva”, di Gian Marco Montesano, al Florian Espace di Pescara.

Martedì 7 marzo, al Teatro Massimo di Pescara, concerto jazz di Ron Carter e Richard Galliano.





Al Teatro Comunale di Teramo c'è lo spettacolo “La pazza della porta accanto”, regia di Alessandro Gassmann, mentre a L'Aquila, nell'Auditorium della Guardia di Finanza, si ride con “Romeo e Giulietta”, che vede protagonisti Alessandro Preziosi, Lucia Lavia e Antonio Folletto.

Mercoledì 8 marzo diversi appuntamenti dedicati alla giornata delle donne: Teatro Nobelperlapace di San Demetrio de' Vestini, alle 11 in scena “Antigone” e alle 18 “Cenere”.

Al Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara c'è “Femminile singolare”, di e con Irene Cocchini.

Al Teatro Circus di Pescara si esibiscono Laura Marzadori e l'Orchestra Femminile del Mediterraneo.

Al Gran Caffè Vittoria di Chieti, Assunta Menna e Daniela Munda propongono in “Donne in duo”.

Sempre mercoledì sera, concerto del cantautore norvegese Nordgarden al Lalla di Pescara. Giovedì 9 marzo, infine, l'indie dei Capsula è di scena al Lalla di Pescara, mentre al Teatro Spazio Electa di Teramo c'è lo spettacolo “La valigia di Julian Beck”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web