TERAMO: ”PONTE SAN GABRIELE SI STA APRENDO”, COMUNE, ”NESSUN ALLARME”

18 Ottobre 2018 20:43

Teramo - Cronaca

TERAMO – “Presto accorrete, Ponte San Gabriele si sta aprendo”, con queste parole un teramano ha avvisato le forze dell'ordine per segnalare il fatto che il ponte, da diverso tempo oggetto di preoccupazione in città, avesse qualche problema serio.

In poco tempo si è creato il caos in città, tanto che in serata l'amministrazione comunale di Teramo ha precisato in una nota che non vi è nulla di nuovo rispetto a quanto già comunicato nelle passate settimane.





Nessun allarme per le condizioni di ponte san Gabriele. A rettifica di alcune notizie circa le condizioni statiche del ponte San Gabriele – si legge in una nota – Oggi è accaduto che, a seguito di una segnalazione pervenuta da un cittadino circa una buca definita come pericolosa sul ponte in questione, il comando di Polizia Municipale si è immediatamente attivato, ed ha provveduto ad inviare sul posto un vigile urbano per una costatazione rapida della situazione. 

L'esito della verifica non ha evidenziato nessuna sostanziale modifica rispetto alle attuali e ben note condizioni del manto stradale. 

Tuttavia, nell'ottica di garantire il massimo della sicurezza in ordine ad eventuali variazioni della situazione già difficile del manto stradale stesso, il Comando dei Vigili Urbani ha contestualmente richiesto un sopralluogo dell'Ufficio Tecnico dell'Ente, il cui esito non ha cambiato le considerazioni già note circa la staticità dell'impalcato del ponte, che non desta preoccupazioni immediate. 





È stata invece rilevata una buca in prossimità di un giunto tra le campate, sicuramente preesistente, ma che potrebbe essersi in qualche modo ampliata di recente; lo stato dei fatti ne ha richiesto un intervento di chiusura provvisoria mediante apposizione di asfalto a freddo, utile a scongiurare ulteriori ampliamenti della stessa ed evitare possibili danni a mezzi in transito. 

L'amministrazione comunale continua a monitorare costantemente lo stato di ponte san Gabriele, così come degli altri ponti cittadini, proseguendo nelle attività prescritte dopo il primo sopralluogo dello scorso 17 agosto. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web