TERREMOTATI DEI CRATERI SISMICI 2009 E 2016, NASCE GRUPPO SU FACEBOOK

1 Agosto 2017 11:13

Regione -

L'AQUILA – Prende vita per iniziativa di semplici cittadini il gruppo Facebook Terremotati dei crateri sismici 2009-2016.

L’iniziativa – scrivono i promotori – è conseguenza della mancanza di risposte da parte della politica dei piani alti sia alle necessità impellenti che in merito alla ricostruzione.

Lo scopo del gruppo è quello di aggregare il più possibile le persone che hanno vissuto e vivono l’incubo del terremoto e che attraverso l’unione e la condivisione possano trovare giovamento sia a livello psicologico che per ciò che concerne il far sentire la propria voce.





Stanchi delle promesse, stufi dei soliti rimpalli di responsabilità e consapevoli che la politica deve cambiare passo verso i problemi delle zone terremotate, si vuole raggiungere un numero elevato di adesioni in modo da mettere in atto tutte le iniziative che la Costituzione prevede al fine di tutelare i nostri diritti di cittadini.

Soprattutto si chiede maggiore sensibilizzazione dei media alle problematiche del terremoto e della ricostruzione, uno snellimento delle varie procedure burocratiche e maggiore presenza delle istituzioni in genere per il chiarimento dei vari punti dei decreti legge.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: