TERREMOTO: CASE POPOLARI CANSATESSA, RESIDENTI DENUNCIANO LAVORI A META’

12 Dicembre 2018 10:30

L'Aquila -

L'AQUILA – Continui tentativi di furti facilitati dal semiabbandono in cui ancora versa il complesso e molti degli alloggi finiti di riparare con lavori incompiuti.

È la denuncia degli inquilini del mega condominio popolare Il Moro, nel quartiere di Cansatessa, all'Aquila, che si rivolgono all'Azienda dell'edlizia residenziale della Regione (Ater).





“Il complesso sta subendo una ristrutturazione post-sisma, attualmente più della metà degli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili nel quartiere sono regolarmente locati a famiglie che però si trovano a far fronte a disagi dovuti da continui tentativi di furti supportati anche da palazzine danneggiate che non sono nemmeno recitante e dalla folta boscaglia che in questi anni ha invaso l’intero complesso dandone oggi immagine di posto abbandonato e degradato”, afferma una residente che si fa portavoce degli inquilini.

“Tra i disagi riportiamo gli infissi 'appoggiati' e non montati a dovere dalla ditta, dai quali entra aria, legati per di più ad una non corretta gestione dell’impianto di riscaldamento che sta creando tantissimi disagi alle famiglie coinvolte”, continua la donna.

“Se le ditte non intervengono starebbe all'Ater dell'Aquila andare a sopperire a situazioni urgenti come queste di inquilini che stanno passando il loro secondo inverno così”.





“Chiediamo attenzione da parte degli organi competenti e risposte definitive. Qui abbiamo le finestre da cui entra tantissima aria, non è stato possibile effettuare la classificazione energetica degli appartamenti in quanto il geometra che è venuto ha detto che vanno prima messe a posto”.

“Parliamo”, spiega la residente, “di una palazzina messa completamente a nuovo e consegnata gia con i problemi ad agosto 2017. È un anno e mezzo che discutiamo per questo e altri problemi”.

“Tre settimane fa abbiamo avuto anche una riunione dove abbiamo depositato le varie problematiche al direttore Venanzio Gizzi e al coordinatore Gianvito Pappaleppore, ma anche questa mattina ci hanno risposto che dobbiamo attendere la riunione che faranno con la ditta che ha eseguito i lavori”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web