TERREMOTO: IPOTESI BIONDI COMMISSARIO STRAORDINARIO RICOSTRUZIONE 2016-2017

18 Settembre 2018 13:48

Regione -

L'AQUILA – Mentre sindaci e imprese chiedono a gran voce un interlocutore governativo, denunciando l'impasse nella ricostruzione, dagli ambienti romani filtra l'ipotesi che il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi possa essere il nuovo commissario straordinario al posto di Paola De Micheli.





A spingere per questa soluzione ci sarebbe, prima di tutti, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, che pur non facendo parte della compagine di governo, ha mantenuto i toni più bassi delle altre forze di opposizione.

Per portare a casa l'obiettivo, secondo quanto si apprende sarebbero costanti e febbrili i contatti tra i parlamentari, abruzzesi e non, e i rappresentanti del governo sostenuto da Lega e Movimento cinque stelle.





La nomina di Biondi a commissario straordinario di governo alla ricostruzione delle aree colpite dai terremoti del Centro Italia del 2016 e 2017 aprirebbe la fase del rinnovo dell'intera governance, visto che sono in scadenza di mandato sia il capo della struttura tecnica di missione presso Palazzo Chigi, Giampiero Marchesi, sia il titolare dell'Ufficio speciale dell'Aquila (Usra) Raniero Fabrizi, che da qualche mese guida anche quello del cratere (Usrc).

Per il posto di commissario, si è già fatto il nome dell'ex capo della Protezione civile Fabrizio Curcio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web