TERREMOTO: M5S, ”RAGGIUNTO OBIETTIVO PROROGA RESTITUZIONE TASSE”

29 Maggio 2018 16:13

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “Dopo mesi di denuncia a tutti i livelli della grave situazione legata al terremoto 2016, anche accompagnata da un’interpellanza parlamentare presentata dal Movimento 5 stelle, il Consiglio dei ministri avrebbe intenzione di recepire nella giornata di oggi o di domani, tramite un decreto legge, le nostre istanze”. Così, in una nota, i deputati del M5s Antonio Zennaro Fabio Berardini, che elencano le misure proposte.





Posticipo della restituzione tasse al 01/01/2019; Aumento delle rate per la restituzione, da 24 a 60; Abbattimento del carico fiscale da restituire del 70 per cento. In aggiunta si evidenzia che il decreto dovrebbe contenere anche delle misure per sbloccare la ricostruzione privata attraverso una normativa speciale e semplificata. “Il Movimento 5 stelle dichiara sin da subito che, in sede di conversione del decreto, chiederà un confronto diretto e collaborativo con tutti i cittadini, gli ordini professionali ed i tecnici comunali coinvolti in questa delicata situazione al fine di raccogliere istanze e suggerimenti”, si legge nella nota.

“Abbiamo mantenuto sempre molto alta l’attenzione su questo tema con spirito costruttivo e senza far polemiche. Siamo molto soddisfatti in quanto questo dovrà essere un primo tassello per favorire misure economiche a sostegno dei cittadini residenti all’interno del cratere” dichiara il deputato Antonio Zennaro.





“Questo è un importante risultato del Movimento 5 stelle per tantissimi cittadini sfollati della Città di Teramo i quali non dovranno mai essere abbandonati dalle istituzioni. Pertanto saremo delle sentinelle sempre vigili e ci batteremo, inoltre, per far approvare nuove misure per incentivare nuove attività economiche e per tutelare quelle colpite dall’evento calamitoso”, conclude Fabio Berardini.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: