TORNA IL PELTUINUM THEATER FEST NELL’AREA ARCHEOLOGICA DI PELTUINUM A PRATA D’ANSIDONIA

9 Luglio 2017 20:07

Regione -

L'AQUILA – L'antica città italica dei Vestini, a poco più di 20 km da L'Aquila, sarà lo scenario suggestivo della seconda edizione del festival culturale organizzato dall’associazione Presenza. Dal 21 al 23 luglio, diversi appuntamenti teatrali, musicali, accompagnati dalle tipicità enogastronomiche de La Cabina e dell'enoteca Casale Liberati.





Dopo il successo della prima edizione – che ha premiato la scelta della location e la qualità del programma – anche il Peltuinum Theater Fest di quest'anno godrà del patrocinio del comune di Prata d'Ansidonia, in una tre giorni su un palcoscenico naturale “magico” e di intensa energia, estremamente suggestivo dal punto di vista paesaggistico, di grande interesse storico.

Denso il programma degli appuntamenti, con le tre giornate tematiche, dedicate alla musica, al teatro e ai giovanissimi. Diversi gli ospiti, come la Bottega Baltazar – che si esibirà nel corso della prima serata – e la gradita conferma di The Experiment, il workshop residenziale che anche in questa seconda edizione precederà il festival, finalizzato a dare spazio alla creatività di 10 attori di nuova generazione.





“Il Peltuinum Theater Fest è un festival di teatro contemporaneo che si pone l'obiettivo di sostenere progetti d'innovazione, sposando radici e storia di ognuno di noi – afferma Veronica Visentin, presidente dell’associazione Presenza – lo faremo in un luogo unico al mondo, capace di valorizzare le arti visive”.

L'associazione si avvale della collaborazione di artisti e professionisti del territorio: “Quello che abbiamo creato l'anno scorso, e che vogliamo replicare quest'anno, è un piccolo miracolo – continua Visentin – Peltuinum è testimonianza di come l'evoluzione delle popolazioni e delle arti che esse praticano dipenda in primo luogo dal rapporto terra-uomo. La terra è il palcoscenico della società, e gli uomini ne sono gli attori”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: