TORNA ZEMANLANDIA: SHOW DEL PESCARA CHE RIFILA CINQUE GOL AL GENOA

19 Febbraio 2017 18:01

Pescara -

PESCARA –  È tornata Zemanlandia: alzi la mano chi si attendeva di vedere un Pescara travolgente segnare cinque reti tutte in una volta al Genoa che è uscito dal campo tramortito.

Difficile spiegare cosa sia accaduto in tre giorni di gestione Zdenek Zeman in casa biancazzurra, ma evidentemente qualcosa è successo, perché dopo le figuracce con Lazio e Torino, oggi all'Adriatico è stato Pescara show.





Una vittoria in serie A arrivata dopo quattro anni. Nella sfida che metteva di fronte le squadre più in crisi del momento, con due e tre punti raccolti nelle ultime dieci gare, la spunta il Pescara con Juric che rischia l'esonero.

Il boemo non abdica al suo credo e manda in campo un Pescara con il 4-3-3, con Coda e Stendardo un po' a sorpresa al centro della difesa; per il resto tutto come previsto con Cerri punta centrale. Nel Genoa Juric conferma il 4-2-3-1.

Sugli spalti larghi vuoti con gli ultras biancazzurri fuori allo stadio per protesta. A segno due volte Caprari, oltre a Cerri e Benali e l'autogol di Orban.





“Hanno fatto tutto i ragazzi, io ho dato solo una piccola base. E' merito solo dei calciatori che hanno dato tutto per sbloccare una brutta situazione”, ha commentato Zeman al termine della partita, 

 Oggi ci siano riusciti – prosegue il tecnico boemo  – e adesso dobbiamo pensare alla prossima, sapendo che ache dobbiamo migliorare, anche se non vinceremo più 5-0″. Di nuovo sugli altari dopo le ultime debacle di Roma e Cagliari in Serie A, Zeman ha detto di sentirsi ancora “abbastanza giovane. Ce sono vecchio lo dice l'eta, ma io mi sento abbastanza giovane, il problema sono i giovani che sembrano settantenni mentre io me ne sento quaranta… – aggiunge con una battuta Zeman prima di tornare serio: “La salvezza? Non dipende solo da noi ma anche dagli altri – chiarisce – Dobbiamo pensare a giocare partita dopo partita, certo, se l'Empoli le perde tutte le partite può succedere, anche se non credo che succederà. Sono contento per i ragazzi, basta che non pensano non sia finita. Fisicamente non li ho trovati bene, su questo aspetto dovremo lavorare molto”. Felice per il successo e la prima vittoria sul campo, Zeman è invece dispiaciuto per i pochi tifosi sugli spalti: “Mi sarebbe piaciuto se fossero venuti in tanti ad aiutarci – aggiunge – Oggi abbiamo fatto bene anche senza di loro e spero si convincano a tornare”. Zeman chiude dicendo che oltre al Pescara era stato cercato anche dall'estero, “lontano dall'Italia ma non dalla Cina. Lì non mi conoscono e non è cosa per me”. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: