APERTA UN' INCHIESTA, IL RACCONTO DEI TESTIMONI ''SI E' ACCASCIATO A TERRA'', ''UN BAMBINO SEMPRE FELICE E CON IL SORRISO SULLE LABBRA''

TRAGEDIA IN CAMPO A PINETO, MUORE UN BABY CALCIATORE DI 9 ANNI

25 Settembre 2015 22:08

Teramo - Cronaca

PINETO – Un bambino di 9 anni originario di Pineto (Teramo), Marco Calabretta, è morto nel tardo pomeriggio mentre giocava a calcio sul campo sportivo “Mimmo Pavone” della cittadina teramana con gli altri compagni della locale squadra del settore giovanile.

Il bambino si è accasciato a terra accusando un malore e gravi difficoltà respiratorie.

Sul posto è intervenuto subito il personale del 118 con l'ambulanza medicalizzata e Marco è stato trasferito al vicino ospedale San liberatore di Atri dove però il suo cuore ha cessato di battere poco meno di un'ora dopo il soccorso.





Al momento non si conoscono le cause del decesso e non si esclude l'ipotesi di una malformazione cardiaca congenita.

Ci sarà un’inchiesta a tentare di spiegare il perchè di un’altra morte su un campo di pallone, per il momento c'è solo lo strazio di due genitori, il dolore quello dei compagni di Marco e di chi era presente quando si è consumata la tragedia. 

Il sostituto procuratore Andrea De Feis ha disposto l'autopsia sul corpicino per fare luce sulle cause della morte. 

Per questo motivo non si conosce ancora la data dei funerali del piccolo. 





Marco era al secondo anno, a lui “il calcio piaceva”, raccontano alcuni testimoni. 

La mamma era appena arrivata  al campo per portare il figlio a casa dopo la fine dell'allenamento quando si è consumata la tragedia. 

“Era un bambino allegro e sempre col sorriso. Non lo dimenticheremo mai”, ha commentato al quotidiano Il Centro il segretario dirigente del Pineto Calcio Antonio Di Marco

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: